×
Search
Generic filters
Solo esatte corrispondenze
Filter by Custom Post Type

DIMENTICATO I TUOI DETTAGLI?

Gianni Bianchi Commercialista Varese e Revisore dei conti


Gianni Bianchi Commercialista Varese

Gianni Bianchi commercialista varese Nasce a Varese l’8 dicembre 1964. All’età di 23 anni si laurea in Economia Aziendale, subito dopo la laurea, viene chiamato a svolgere il servizio militare, e al termine viene assunto come quadro intermedio responsabile dell’Ufficio Finanza e Patrimonio di quella che oggi si chiama AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali), qui matura significative esperienze nella redazione di budget patrimoniali e finanziari in stretto contatto con il Servizio Controllo di Gestione dell’azienda.


Nel 1996 l’amico e oggi socio Dott. Gianluca Soldati commercialista Varese revisore dei conti, che dal 1991 collaborava con un noto commercialista in Varese, gli propone di entrare in società per proporre, sulla piazza di Varese, un servizio di tipo tradizionale, caratterizzato dalla tenuta della contabilità e dalla compilazione delle dichiarazioni dei redditi affiancato da diverse proposte innovative quali budget, ricerca finanziamenti. Accetta, e insieme al collega, fonda nel 1996 un centro elaborazione dati contabili.
Superato con successo l’esame per l’abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista si iscrive all’albo dei commercialisti nella circoscrizione del Tribunale di Varese. Nel 2003 diventa socio dell’attuale Studio Professionale Associato Soldati & Bianchi commercialisti con sede nel centro di Varese in Via Magatti 2. In questi anni di lavoro comune caratterizzato da notevoli affinità sui temi di fondo, sviluppa autonomamente significative esperienze nel campo del contenzioso tributario, della consulenza aziendale ( budget e controllo di gestione ), delle problematiche IVA nel commercio internazionale ed ultimamente, si focalizza su strategia, marketing e controllo di gestione degli studi professionali in particolare. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili.

Gianni Bianchi Commercialista Varese e Revisore dei Conti

Gianni Bianchi commercialista varese aree specializzazione

LE MIE AREE DI SPECIALIZZAZIONE



  • REVISORE CONTABILE.
  • CONSULENZA IN MATERIA DI FINANZA AZIENDALE.
  • CONSULENZA IN MATERIA DI ASSOCIAZIONI NON-PROFIT E SOCIETA' COOPERATIVE.
  • SPECIALIZZATO IN PROBLEMATICHE I.V.A. NELL'AMBITO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
  • ATTIVITA' DI CONTENZIOSO TRIBUTARIO PRESSO LE COMMISSIONI TRIBUTARIE PROVINCIALI E REGIONALI PREPOSTE.
  • STRATEGIA, MARKETING E CONTROLLO DI GESTIONE DEGLI STUDI PROFESSIONALI.

Gianni Bianchi commercialista varese e revisore dei conti
1964 > ANNO DI NASCITA
1988

LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE

con specializzazione in Libera Professione di Dottore Commercialista, presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

1989

SERVIZIO MILITARE

Con l’incarico di trasmettitore, nel Corpo degli Alpini, prima a Merano e poi a Bolzano.

1990

AMSA

Assunto come quadro intermedio presso l’ Azienda Milanese Servizi Ambientali, Area Finanza, dal marzo 1990 al gennaio 1996.

1996

SOLDATI E BIANCHI

Dal gennaio 1996 al novembre 2002 socio dello Studio Soldati & Bianchi, elaborazione dati contabili.

2002

ALBO DOTTORI COMERCIALISTI

Nel novembre 2002 iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti presso la circoscrizione del Tribunale di Varese e iscrizione al Registro dei Revisori Contabili.

2003

ASSOCIAZIONE

Dall’aprile 2003 socio, insieme al Dott.Gianluca Soldati dello Studio Associato Soldati & Bianchi di Varese, commercialisti e revisori associati.

PRESENT

La revisione della contabilità nasce in primo luogo dall'esigenza dei soci o azionisti, di far verificare da un'entità indipendente se quanto riportato nel bilancio corrisponde alla realtà dei fatti. Quasi sempre gli azionisti di una società, non hanno il diritto di verificarne personalmente la contabilità, per motivi di ordine pratico e per preservare la riservatezza d'affari della società stessa.

Si è perciò sviluppata una categoria di professionisti che si dedicano al controllo e alla certificazione dei conti.

Di recente le legislazioni dei vari paesi hanno introdotto regole per l'obbligatorietà della revisione dei conti, e hanno regolamentato l'attività di revisione attraverso l'emanazione dei principi di revisione riconosciuti a livello internazionale - recepiti anche dalla legislazione italiana.

La revisione contabile può essere: legale o volontaria.

La finanza d'impresa o finanza aziendale, in inglese corporate finance, è una specifica area della finanza che tratta delle specifiche decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere e gli strumenti, le relative analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni.

Deve quindi individuare il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione, sia efficiente (analisi costi/benefici) che efficace (analisi input/output).

La disciplina ha il primario obiettivo di migliorare il valore dell'azienda assicurandosi che il rendimento del capitale sia superiore al costo del capitale senza esporsi a eccessivi rischi finanziari.

Rientrano propriamente nella categoria "non profit" quelle organizzazioni cui sia applicabile la recente disciplina riservata alle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), ma anche quelle che, sia pure in progetto o in corso di formazione o di consolidamento, potrebbero una volta a regime presentare caratteristiche affini; va detto peraltro che la previsione normativa potrebbe non essere esaustiva di tutte le possibili configurazioni organizzative che avrebbero titolo ad essere definite come non profit, stante la vastità della gamma dei loro possibili obiettivi.

Gli enti che compongono il mondo del non profit si differenziano sostanzialmente nella loro struttura, distinguendosi per tipologia e status giuridico. In particolare, fino ad ora la nostra legislazione italiana ha disciplinato cinque differenti tipi di organizzazioni private che operano senza fini economici con finalità solidaristiche.

Una società cooperativa è una società costituita per gestire in comune un'impresa che si prefigge lo scopo di fornire innanzitutto agli stessi soci (scopo mutualistico) quei beni o servizi per il conseguimento dei quali la cooperativa è sorta

Il nostro apporto è rivolto non solo a chi si avvicina per la prima volta all'operatività con l'estero, ma anche a coloro che necessitano di una assistenza di riferimento in materia e di un costante sostegno pratico nel compimento di scelte operative.

Si tratta di attività sviluppate negli ultimi anni con particolare riferimento al mondo delle professioni nel quale tali problematiche venivano abbastanza trascurate. Oltre ad una approfondita elaborazione teorica, quanto appreso è stato direttamente implementato nel nostro Studio attraverso un apposito programma gestionale (a tale proposito leggete il CASE HISTORY)

Il contenzioso tributario è un procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributaria tra il contribuente e l'amministrazione finanziaria.

È attualmente regolato dal decreto legislativo n. 546 del 31 dicembre 1992



LA NOSTRA FILOSOFIA
IN 3 PUNTI

Mission
Vision
Strategia




Gianni Bianchi commercialista varese

MISSION

Aiutare le persone a vivere meglio
Offrire un'ampia gamma di servizi di qualità su misura per le esigenze del cliente.
Per noi il cliente è al centro di tutto.
La nostra ambizione è confezionare un "abito sartoriale" composto sia di servizi tradizionali che di proposte innovative.


Gianni Bianchi commercialista varese

VISION

Diventare un punto di riferimento

Vogliamo diventare un punto di riferimento per chi cerca professionalità, disponibilità e cortesia.

Ci impegniamo a proporre un vero e proprio "stile di vita" nuovo nel rapporto fra Studio e cliente.

Gianni Bianchi commercialista varese

STRATEGIA

Coniugare professionalità, qualità e competitività
La nostra sfida e la nostra ambizione sono coniugare professionalità, qualità e competitività attraverso un attento controllo dei costi, la sobrietà degli ambienti, l'assenza di eccessi e l'impegno al continuo e costante miglioramento del rapporto con il cliente.

Gianni Bianchi commercialista varese

Avete necessità di un preventivo ?

State per aprire una attività o semplicemente vi serve una consulenza per la vostra impresa ?


NON ESITATE A CONTATTARCI !

Gianni Bianchi commercialista varese e revisore dei conti

SU
Studio Associato SOLDATI E BIANCHI COMMERCIALISTI VARESE
Non esitate a contattarci, valuteremo il prima possibile la vostra problematica e vi forniremo le informazioni necessarie.
Inviare
Inviare
Inviare