×
Search
Generic filters
Solo esatte corrispondenze
Filter by Custom Post Type

DIMENTICATO I TUOI DETTAGLI?

Contratti

Contratti Soldati e Bianchi commercialisti Varese

Gestire e far crescere un’attività comporta alcune volte la necessità di effettuare operazioni straordinarie (conferimenti, fusioni, scissioni, liquidazioni, cessioni d’azienda e/o quote sociali), di fare valutazioni del patrimonio aziendale o di redigere particolari contratti.

I contratti, secondo l’articolo 1321 del codice civile italiano, sono l’accordo di due o più parti atto a costituire, regolare oppure estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale”. Inoltre è sia un modo di acquisto di diritti reali sia una fonte di obbligazioni.

Da tale definizione si deduce che i contratti sono rapporti, necessariamente bilaterale o plurilaterale, o quantomeno non coincidenti, ed avente di volta in volta la funzione di costituire (nel senso di incidere sulla situazione e sugli interessi delle parti introducendo un nuovo rapporto), regolare (cioè apportare una qualsiasi modifica ad un rapporto già esistente) o estinguere (nel senso di porre fine e terminare un rapporto preesistente) un rapporto giuridico patrimoniale.

Se vi occorre un parere professionale in merito, contattateci compilando l’allegato form e vi fisseremo un appuntamento per una prima valutazione gratuita della migliore soluzione da adottare.

Studio Commercialisti Soldati e Bianchi Contratti


Consulenza nella stesura di contratti tipici del diritto societario, civile ed amministrativo in collaborazione con i nostri legali di fiducia.

Contratti

Form richiesta informazioni per Contratti
  • Breve descrizione delle esigenze alla base dell 'operazione da effettuare o del contratto da stipulare (riorganizzazione societaria, crisi aziendale, cessione attività, passaggio generazionale, cessione di quote o di azienda, ecc.).
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SU