×
Search
Generic filters
Solo esatte corrispondenze
Filter by Custom Post Type

DIMENTICATO I TUOI DETTAGLI?

PERIZIE

perizie-soldati-e-bianchi-commercialisti-varese

Perizie

La valutazione di una azienda oggetto dell’acquisizione e la relativa perizia rappresenta il punto centrale di ogni negoziazione/transazione, quello che conduce alla definizione del prezzo da concordare tra il venditore e l’acquirente.

Il prezzo che ne consegue è il dato espresso dal mercato, mentre il valore è una grandezza stimata a mezzo della previsione del ritorno atteso e dei rischi: si tratta quindi di giudizi, di opinioni, frutto di un articolato processo. E poiché il prezzo è determinato dal mercato, esso risulta influenzato dal contesto economico del momento.

Perizie

Le perizie sono valutazioni professionali, rese su richiesta del proprietario o di un terzo ovvero dell’autorità pubblica, del valore di mercato di un bene fisso (un immobile normalmente) ovvero di un’azienda. Lo scopo è quello di definire per questo bene un valore corrente di mercato. Normalmente necessaria o richiesta per la compravendita, l’assicurazione del bene/dei beni, la tassazione o un finanziamento ad essa collegato o destinato. Il perito è colui che esegue le perizie ed è persona qualificata per lo scopo. Il perito è normalmente richiesto di asseverare le perizie con il giuramento.


Se vi occorre un parere professionale in merito, contattateci compilando l’allegato form e vi fisseremo un appuntamento per una prima valutazione gratuita della migliore soluzione da adottare.

Studio Commercialisti Soldati e Bianchi Perizie


Lo Studio offre il servizio di redazione di perizie asseverate in materia societaria (stima del patrimonio netto in caso di trasformazione, di cessione di quote sociali, di cessione di azienda, ecc.); in qualità di Consulenti tecnici del Tribunale di Varese, vengono offerte anche perizie giurate utilizzabili all’interno di cause civili.

Perizie

Form richiesta informazioni per Perizie
  • Breve descrizione delle esigenze alla base dell 'operazione da effettuare o della perizia da stipulare.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SU